Buongiorno, a seguito di recenti controlli (dovuti

Buongiorno, a seguito di recenti controlli (dovuti ad un episodio di Fibrillazione atriale parossistica) mi è stata ricontrata la Pervietà del forame ovale con piccolo shunt dx-sn in condizioni basali. Nonostante le rassicurazioni ricevute, il cardiologo ha escluso ogni tipo di intervento ma mi ha prescritto una Terapia a base di Cardioaspirin100 per tutta la vita! Secondo voi, è davvero necessario? Che rischi (e controindicazioni) ci sono nell'intraprendere una cosi lunga terapia a base di Cardioaspirin? Insomma,c'è da fidarsi? Ho soli 25 anni e l'idea di iniziare a prendere una pasticca per tutta la vita mi lascia molto perplesso. Un'ultima domanda, tale disturbo può influire sulla mia regolare attività quotidiana? Grazie 1000!
Risposta del medico
Paginemediche
L’anomalia segnalata non incide sulla sua attività quotidiana ed eventualmente sportiva. E’ probabile che anche io in una prima fase (vicina all’episodio di fibrillazione atriale parossistica) avrei prescritto la “cardioaspirina”. Non so se per tutta la vita.
Risposto il: 19 Settembre 2005