Buongiorno a seguito di un' influenza con

Buongiorno a seguito di un' influenza con raffreddore e giramento di testa faccio esame del sangue che rivela una lieve monocitosi (13.3 in un max di 10) globuli bianchi un po bassi (4.2 con un minimo di 4.5) linfociti alti(49.4 con un max di 48) e neutrofili bassi (35.8 con un in di 50).Sulle analisi mi scrivono: Lieve Monocitosi.A distanza di 3 giorni ripeto le analisi che risultano perfette.mi devo preoccupare per quella "lieve monocitosi"?
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 buona sera,

non si deve assolutamente preoccuopare. L'alterazione della formula leucocitaria è "colpa" del virus"; (ha scritto che ha avuto un episodio di influenza).

Rifaccia fra un mese un emocromo vedrà che sarà normale

Un caro saluto

Risposto il: 15 Luglio 2014