Buongiorno, a seguito di una tac addome con mezzo

Buongiorno, a seguito di una tac addome con Mezzo di contrasto mi è stata riscontrata nella parte destra dell'Utero una formazione tondeggiante ipodensa, di circa 10 mm a livello del corpo, di non univoca interpretazione. In attesa di poter effettuare una visita ginecologica vorrei chiedere il vostro aiuto su delle possibili interpretazioni della Diagnosi. Inoltre volevo sapere quale potrebbe essere il motivo per cui questa formazione non è mai stata riscontrata da recentissime ecografie transvaginali. Vi ringrazio in anticipo, Lisa.
Risposta del medico
Paginemediche
Si potrebbe trattare di una falsa immagine di origine intestinale; non è chiaro perché è stata effettuata la TAC.
Risposto il: 11 Gennaio 2006