Buongiorno,a settembre 2008 mi sottopongo a turb

Buongiorno,a settembre 2008 mi sottopongo a TURB per asportazione polipo vescicale di basso grado con instillazione di mitomicina. A una prima cistoscopia tutto a posto così come gli esami di ecografia e citourinari.Alla cistoscopia del 18 marzo 2010 si rileva nella zona dove è stato tolto il polipo una zona sospetta con scritto:la mucosa vescicale per 1 cm. è lievemente vollosa e iperemica e non è dato esprimersi se si tratta di zona cicatriziale o neoplastica - si consiglia TURB.A questo punto mi domando può essere una recidiva oppure solo il tessuto cicatrizzato che si presenta così?Grazie infinite per la risposta
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
cara signora è difficile da dire potrebbe anche essere una zona infiammatoria, putroppo bisogna aspettare l'esito dell' esame istologico
Risposto il: 19 Marzo 2010