Buongiorno a tutti, eco cardiogramma 4 in tutto,

Buongiorno a tutti, eco cardiogramma 4 in tutto, no rigurgito mitrale, Pericardio normale dimensioni normali, esito esame Cuore SANO, test da sforzo massimale negativo per ischemia inducibile, no aritmie, svariati ecg normali, esami sangue e enzimi cardiaci perfetti, no colesterolo, no familiarita', no fumo, no alcol no sostanze, peso forma, pressione 110/70, il mio cardiologo dice che un cuore del genere lavora alla perfezione, un orologio, e che nn mi puo' abbandonare all'improvviso, di stare tranquillo e che i fastidi al petto che ho scompariranno con la cura della mia Ansia, e' vero? posso fare sport e rilassarmi senza temere nulla e sentirmi di nuovo sano ed efficiente e non un finto malato? sono giovane e secondo me anche visti i risultati delle numerose analisi devo proprio rilassarmi sul problema cuore, e' vero? mi ha detto basta con gli esami sono sano e di controllarmi semmai verso i 50 anni, perche' salvo cardiopatie congenite o uso di sostanze in un giovane e' quasi impossibile un accidenti cardiaco... e' vero? spesso a spiazzare la mia tranquillita' e' la tv che troppe volte manipola e contorce tragici avvenimenti di morti improvvise che a detta anche del mio cardilogo nn sono fulmini a ciel sereno ma il complesso risultato di maligne aritmie presenti dalla nascita e mai diagnosticate... e' vero? mi scuso con voi e cerco un ulteriore consiglio.
Risposta del medico
Paginemediche
Una vita attiva e tranquilla è quello che consiglio. Non ci sono indizi che facciano prevedere un evento cardiaco come la morte improvvisa o l’infarto.
Risposto il: 24 Novembre 2005