Visita cardiologica ed eco cardiogramma

Salve, mio figlio di tre anni ha uno sdoppiamento del secondo tono variabile, il 24 novembre dovra' essere sottoposto ad un intervento di rimozione di adenoidi e tonsille.Vorrei sapere se tale disturbo puo' interferire con l'anestesia totale che dovra' subire.Grazie
Risposta del medico
Dr. Edoardo Tasciotti
Specialista in Anestesia e rianimazione
Salve signora, francamente data l'entità dell'intervento chirurgico non ci sono problemi. L'unica accortezza è quella di sottoporre il bambino ad un avisita cardilogica che valuti lo stato del soffio ed un esame ecocardiografico che escluda difetti importanti. A questo punto lo faccia in vista dell'intervento. Un saluto.
Risposto il: 10 Novembre 2010