Buongiorno a tutti . vi contatto per un'opinione

Buongiorno a tutti . Vi contatto per un'opinione in merito al mio problema . Qualche settimana fa ho iniziato ad avere un fastidio al testicolo destro , è un dolore leggero e va ad intermittenza . In passato mi era capitato qualche altra volta ma adesso invece persiste. Ogni giorno ho questo dolore leggero e ad anche durante la notte . Ho notato che dipende anche dalla posizione e certe volte basta che mi sposto per farlo sparire . Alcune volte basta che mi alzo per farlo sparire altre che mi sdraio .Non riesco a capire massaggiando i testicoli se c'è qualcosa che non va ma di sicuro in alcuni momenti il mio testicolo destro e' gonfio su una parte quindi c'è qualcosa che non va . Inoltre quando faccio uno sforzo come per esempio quando vado in bagno noto che il dolore c'è sempre , ripeto più che dolore e' un fastidio che però mi preoccupa . Adesso ho preso per mercoledì l'appuntamento col mio medico per verificare ma so che i tempi sono lunghi poi per una visita , cosa mi consigliate di fare una visita anche da un privato ? Vedendo il mio testicolo destro gonfio ed avendo letto su internet che il tumore in un testicolo al 95% e' in quello destro ammetto di essere particolarmente preoccupato . Vi ringrazio in anticipo per la risposta e per la disponibilità . Alcuni miei dati per aiutare ; ho 26 anni , alto 1.70 e peso 69 kg . Se avete voi domande da farmi non esitare . Grazie ancora in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

PREG.MO SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E DA QUELLO CHE MI SCRIVE POTREBBE TRATTARSI DI EPISODI DI EPIDIDIMITE DX. ( CIOE' UN PROCESSO INFIAMMATORIO DELL'EPIDIDIMO DI DX ) QUESTA PATOLOGIA SI ASSOCIA LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE AD UN PROCESSO INFETTIVO. PERTANTO LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE :

-- ECOGRAFIA SCROTALE ;

-- ESAME URINE CON URINOC. ED ABG.

DISTINTI SALUTI.

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI

www.prostatite2002.it

Risposto il: 15 Aprile 2013