Buongiorno, alla base del glande soprattutto ho

Buongiorno, alla base del glande soprattutto ho dei frammenti giallognoli (piccoli).... Osservando penso che dovrebbero essere dei residui delle sostanze che sono dentro al preservativo... ovviamente dopo ogni rapporto lavo bene il pene ma di solito non lo scopro tutto, cioè non faccio uscire il glande completamente (nemmeno nel rapporto sessuale mi succede).... e presumo che questi cosini che vedo siano appunto residui delle sostanze dentro al preservativo che vanno a formare questi piccoli grumi; cosa devo fare? scoprire il glande completamente quando lo lavo? si può utilizzare sapone "normale" ?? praticamente ho lo "scalino" del glande bello pronunciato e quindi all' interno della pelle queste sostanze se scendono verso la base del pene poi si vanno a "posare" sulla base/scalino del glande e non riescono ad uscire almeno che non scopro del tutto il glande appunto.... scoprirlo e lavarlo sempre in quelle zone è un pò fastidioso ma se serve .... il sapone quello "normale" va bene? LA RINGRAZIO
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua er-mail e Le consiglio di eseguire dei lavaggi con sapone per igiene intima delle parti interessate. Se questi puntini nell'arco di pochi giorni non scompariranno Le consiglio di eseguire una VISITA DERMATOLOGICA.

Auguri.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 07 Gennaio 2014