Buongiorno, approfitto delle vs.pagine per una

buongiorno, approfitto delle vs.pagine per una curiosità; ho 31 anni, ex fumatore per 13 anni di un pacchetto al giorno, sportivo agonista sino a 21 anni e poi amatore sino a 2 anni fa, periodo dopo il quale ho dovuto smettere per varie ragioni (riprenderò molto presto) sono alto 1,91 per 104kg e soffro di leggera ipertensione per la quale assumo, da poco, 2,5mg di Triatec ogni mattino. ciò che voglio chiedere è legato alla frequenza cardiaca che oscilla, a riposo, tra i 53 ed i 60 BpM; ho effettuato ECG e ECGsottosforzo senza che abbiano riscontrato ALCUN problema; è consigliabile approfondire e, se si, in che modo? Grazie mille del consiglio Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente no. Le minime variazioni della frequenza cardiaca sono del tutto normali.
Risposto il: 29 Dicembre 2008