Buongiorno, mi avvalgo ancora delle vs.pagine per

Buongiorno, mi avvalgo ancora delle Vs.pagine per avere un consulto ed una rassicurazione: ho 31 anni, soffro da qualche mese di un pò d'ansia ed ho subito, 10gg fa, un forte attacco di panico, da allora ho intrapreso una cura, dopo consulto medico e dopo aver riscontrato esami del sangue ed ECG perfetti... la cosa che non riesco a capire è quale sia la ragione perchè, ormai da 4 giorni, l'indolenzimento generale e il senso di oppressione al lato SX del petto sia costante e fisso, con estensione alla mano SX e, talvolta accompagnato da giramenti di testa...ho la sensazione di star male da un momento all'altro... oltretutto ho smesso di colpo di fumare (20sig/giorno) dal giorno dell'attacco di panico: i sintomi sopradescritti possono dipendere anche da questo?? Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
La storia che lei racconta fa capire che alla base dei disturbi possa esserci uno stato ansioso depressivo.In questi casi la cessazione del fumo pure essendo da considerare come un’ottima scelta può costituire un ulteriore elemento di disagio. Cerchi però di ponderare la cosa con obiettività e di non crearsi un alibi per riprendere a fumare.Si faccia magari consigliare dal suo medico o da uno specialista di fiducia .
Risposto il: 25 Novembre 2008