Buongiorno dottore,ho trovato questo sito su

Buongiorno Dottore,ho trovato questo sito su interet e subito ho pensato di scriverle, anche perché l'argomento che tratta mi sta molto a cuore! confesso un po' di imbarazzo ma mi son detta: quale occasione migliore per cercare di risolvere un brutto problema? Allora coraggio!Durante una gravidanza difficile ed un parto ancor più impegnativo (quasi 4 kg di bebè per 47 di mamma!), mi sono ritrovata con qualche perdita che prima non avevo. E' grave? (Non mi succede sempre, però: l'ho notato quando vado in palestra, ho ripreso da poco). Posso fare qualcosa tipo prendere delle medicine o fare degli esami? La prego mi dica che non devo operarmi!
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Gentile signora sicuramente l 'aver dato alla luce un bebè di 4 kg può essere causa di tali disturbi. Converrebbe eseguire una visita uroginecologica ed approfondire il sintomo. La ginnastica riabilitativa del perineo può darle beneficio ma dovrebbe essere effettuata in un centro specializzato a presto
Risposto il: 20 Febbraio 2013