Buongiorno, assumo mercilon da un anno e talvolta

Buongiorno, assumo mercilon da un anno e talvolta ho perdite ematiche antecedenti la fine del blister (2/3gg prima). Questo mese, inoltre, ho avuto perdite seppur lievi post-rapporti con il mio ragazzo. E' possibile che ciò sia dovuto alla pillola che assumo, non totalmente adatta alle caratteristiche del mio corpo? Un cambio pillola potrebbe essere utile? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, perdite ematiche intermestruali si verificano spesso durante l’assunzione della pillola. Se sono molto fastidiose può provare a cambiare pillola. È però opportuno escludere eventuali altre cause (polipo, fibroma, etc.). Ne parli con il suo ginecologo.
Risposto il: 08 Settembre 2003