Buongiorno, assumo regolarmente la pillola zoely

Buongiorno, Assumo regolarmente la pillola Zoely da circa 7 mesi, mai avuto effetti indesiderati e le mestruazioni si sono presentate regolarmente. Quattro giorni fa ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato e due giorni dopo è comparso spotting, che perdura fino ad oggi (terzo giorno). Non ho assunto medicinali che possano interferire con l'assorbimento della pillola, non ho avuto vomiti o diarrea, ho sempre preso la pillola alla stessa ora. È normale che lo spotting si presenti casualmente anche non nei primi mesi si assunzione, posso stare tranquilla sull'efficacia della pillola?
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

assolutamente si

Risposto il: 04 Febbraio 2013