Salve, premesso ce assumo regolarmente la pillola

SALVE, PREMESSO CE ASSUMO regolarmente LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE YASMIN, RIINIZIERò A PRENDERLA SABATO PROSSIMO ORA SONO NELLA FASE STOP DDEI 7 GIORNI.... OGGI SONO STATA DAL DENTISTA CHE MI HA FATTO L'ANESTESIA LOCALE PER TOGLIERE UN DENTE.... L'EFFETTO DELLA PILLOLA VIENE ALTERATO? se si quanto tempo dovrò aspettare per un rapporto COMPLETO non protetto????
Risposta del medico
Paginemediche
Se si trova nella fase della "pausa" dei 7 giorni in cui non assume pillola non può alterare nessun effetto con un anestesia locale. Saluti
Risposto il: 06 Aprile 2009