Buongiorno attualmente sto prendendo pritor da 20

Buongiorno Attualmente Sto prendendo pritor da 20 Mg dopo aver usato Cardura vorrei sapere che problemi da il pritor a livello sessuale visto che il cardura mi provocava problemi di erezione Ho 45 anni e ho una pressione arteriosa di 90:95\130 peso 93 Kg e sono alto 1:85 corporatura robusta In attesa di una vostra risposta grazie Saluti Gerardo Forti
Risposta del medico
Paginemediche
Tutti i farmaci antiipertensivi (tra i quali rientra anche il telmisartan, principio attivo del Pritor) possono dare, raramente, problemi di erezione. Le ricordo che si tratta di un effetto collaterale, che non interessa quindi tutti i pazienti che assumono un determinato farmaco ma solo una piccola minoranza. Considerato il sovrappeso le consiglio un programma di riduzione dello stesso unitamente ad una attività fisica regolare ed un regolare controllo della pressione arteriosa per riportare i suoi valori di pressione diastolica (pressione minima) a livelli inferiori a 90 mmHg.
Risposto il: 12 Febbraio 2008