Buongiorno, sto prendendo da 3 mesi la pillola

Buongiorno, sto prendendo da 3 mesi la pillola yasmin, però ho spesso stanchezza, mi è aumentato notevolmente l'appetito, ma soprattutto ho spesso delle vampate di calore sul viso ed è molto spiacevole. Volevo sapere se passare ad una pillola trifasica potrebbe risolvere il problema, e se quest'ultima fa ingrassare di più. La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, spesso gli effetti collaterali della pillola tendono a risolversi dopo qualche mese. Se i disturbi sono sopportabili provi a proseguire per ancora un paio di mesi. Se i disturbi dovessero persistere, parli con il suo ginecologo: valuterà lui quale potrebbe essere un’altra pillola adatta a lei.
Risposto il: 16 Gennaio 2004