Buongiorno, avendo da tempo problemi di bruciori

Buongiorno, avendo da tempo problemi di bruciori addominali, il gastroenterologo mi ha prescritto, fra i vari esami, anche unaecografia all'addome. L'ecografia ha evidenziato una cisti biliare di circa 10mm all''VIII segmento. Il resto è nella norma Premetto che in una precedente ecografia, fatta circa 2 anni fa, la cisti non esisteva, quindi questa ciste si è sviluppata in questo periodo. Cosa mi consigliate di fare? Controlli, esami di approfondimento, terapie, asportazione, o che altro? Infine, potete consigliarmi una struttura di buona qualità per gli eventuali esami, terapie, etc.? Abito nelle zone di Bergamo Grazie Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cisti biliare è di natura benigna. Pertanto va solo periodicamente controllata con ecografie semestrali. Non necessita di alcuna terapia.
Risposto il: 26 Marzo 2007