Da un po' di tempo soffro di forti bruciori di

Da un po' di tempo soffro di forti bruciori di Stomaco, ho fatto tutte le analisi del Sangue e non è risultato nessun valore alterato. Ora da qualche giorno ho occhiaie profonde, i bruciori non sono migliorati granchè, così ieri il medico mi ha prescritto una ecografia al fegato per "sospetta litiasi". Fra l'altro, dopo la visita nella quale mi ha tastato il fegato, mi è rimasto un senso di Dolore continuo in quella zona. Mi date cortesemente qualche informazione in più sulla litiasi? Non sono sicura di essere molto informata... Grazie. Cordiali saluti.
Marina Gallina
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La litiasi della colecisti, cioè presenza di calcoli in colecisti, è una condizione assai diffusa che spesso è assolutamente asintomatica. Di solito, una volta accertata ecograficamente, non si consiglia altro che una dieta a basso tenore di cibi grassi e di uova, eventualmente associata ad una terapia farmacologica con acidi biliari.
Risposto il: 05 Novembre 2004