Buongiorno avrei bisogno di sapere se il depakin

Buongiorno avrei bisogno di sapere se il Depakin e/o lo Zarontin sono sciroppi che assunti curano le assenze oppure fanno in modo di controllarle.Inoltre i 2 sciroppi hanno gli stessi principi oppure uno dei 2 è migliore?Ringrazio molto per la risposta, non so proprio a chi posso rivolgermi.
Risposta del medico
Dr. Maria Grazia De Iaco
Specialista in Neuropsichiatria infantile

I due farmaci sono degli antiepilettici, di solito il Depakin è quello maggiormente utilizzato come farmaco di prima scelta per le crisi a tipo assenza; lo zarontin meno utilizzato è anche esso indicato nell'epliessia piccolo male. I principi attivi sono diversi e comunque ben tollerati dai bambini. Disponibile ad ulteriori chiarimenti. Dott.ssa maria Grazia De Iaco

Risposto il: 08 Marzo 2013