Buongiorno professore,avrei bisogno di sapere un

Buongiorno professore,avrei bisogno di sapere un referto rx torace.DIFFUSA ACCENTUAZIONE DELLA TRAMA POLMONARE.MODESTO IMPEGNO VEROSIMILMENTE ADERENZIALE DEI SENI COSTOFRENICI PIU EVIDENTE A SN.BOZZATURA DELL EMIDIAFRAMMA DX CON PICCOLA PINZATURA PLEURICA DIAFRAMMATICA.MODESTA ACCENTUAZIONE DELLE OMBRE ILARI. IO SONO UNA FUMATRICE,
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Deve completare la valutazione diagnostica con un esame funzionale respiratorio (spirometra globale) e soprattuto considerare seriamente un programma di disassuefazione dal fumo di sigaretta. La radiografia (non mi ha specificato il motivo per cui si è sottoposta all'esame) esprime i segni di un danno del polmone.

Risposto il: 24 Ottobre 2013