Gentili signori, avrei bisogno di sapere la

Gentili Signori, avrei bisogno di sapere la differenza fra un adenocarcinoma sigmoide moderatamente differenziato con arre di necrosi e la carcinosi peritoneale.La richiesta ha carattere di urgenza.RingraziandoVi anticipatamente, porgo i miei più distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Un adenocarcinoma del sigma e' un tumore maligno (ma di per se' guaribile) di quel tratto di colon sinistro denominato sigma.

La carcinosi peritoneale e' la diffusione del tumore alla cavita' addominale. Situazione molto severa che deve essere trattata con chemioipertermia intraperitoneale (se possibile)

dott. Piero Gaglia

http://medicionline.paginemediche.it/it/details_7056_dott-piero-gaglia.aspx -

Risposto il: 25 Maggio 2015