Buongiorno..avrei bisogno di un consiglio...io è

buongiorno..avrei bisogno di un consiglio...io è un periodo che ho il ciclo molto irregolare, sempre in anticipo e perció non riesco più a rendermi conto di quale sia il mio periodo di ovulazione. ora spiego la mia ultima esperienza.ho avuto il ciclp il 6 gennaio per poi tornare il 16 gennaio ma é durato appena un giorno di perdite rosse e i due giorni dopo perdite scarse e marroni. il 20 ho avuto un rapporto non protetto col mio compagno... la mia domandaè se è possibile che ci fosse l ovulazione quei giorni...e se posso fare il rest di gravidanza visto che sono passati 11 giorni dal rapporto. spero in una risposta. grazie.
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

probabile che il 16 gennaio non fosse un ciclo mestruale e quindi il 20 gennaio il rapporto potrebbe essere a rischio

il test su urine va effettuato 15 gg dopo il rapporto a rischio. Se vuole anticipare il test di qualche giorno deve farlo su sangue, si chiama: dosaggio beta-HCG

saluti Dott.ssa F. Trallo

Risposto il: 31 Gennaio 2013