Buongiorno, avrei bisogno di un suo consiglio.

Buongiorno, avrei bisogno di un suo consiglio. Circa 15 giorni orsono, mio marito mi ha detto di avere alcune bolle nella zona genitale, sui testicoli e nell'interno coscia.Bolle di circa 0,5 cm. piene di liquido , che al tatto si rompono. In pochi giorni le bolle si sono moltiplicate. Non ha assolutamente voluto andare dal medico di famiglia, ed ha applicato la crema aciclovir.Dopo 15 giorni, ho visto delle bolle comparire anche sui polpacci delle gambe.Ho letto alcuni articoli, i quali parlavano di malattie a trasmissione sessuale...Ora, io sono molto preoccupata . Trattandosi di una questione molto delicata, non posso parlarne con nessuno...per questo chiedo aiuto a Lei.Riuscirebbe a darmi un consiglio o delle indicazioni?grazie mille
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Cara signora,

la crema che suo marito ha usato serve per l'herpes che è trasmissibile tra coniugi, ma dalla descrizione non mi pare si tratti di herpes.

Convinca suo marito a recarsi da un dermatologo a voi vicino.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 16 Giugno 2015