Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. il mio

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Il mio epatologo mi ha proposto la Terapia a base di interferone e ribavirina per 6 mesi avendo io genotipo 2c. Io sarei molto tentata di accettare, mi piace l'idea di eliminare il Virus, ma la terapia mi fa molta paura. Ho letto di EFFETTI COLLATERALI devastanti e adesso ho il timore di perdere il lavoro, visto che non sono assunta a tempo indeterminato. Il mio epatologo sminuisce la cosa, dice che la terapia è semplicemente fastidiosa, ma non impedisce la normale prosecuzione dell'attività lavorativa (a maggior ragione, dice lui, nel mio caso visto che lavoro solo dalle 8 alle 13). Gli ho proposto di iniziare la terapia a giugno, anzichè a settembre, dal momento che in estate sono a casa dal lavoro per 3 mesi, ma lui insiste per iniziare a settembre per 2 motivi: - ho smesso di allattare a gennaio e vuole essere sicuro che il mio fisico si sia ben ripreso; - sostiene che la terapia sia più difficilmente sopportabile col caldo che non durante il lavoro. Cosa ne pensate? Per favore tranquillizzatemi... così forse non andrò più a leggere quello che dicono i più disparati siti sull'argomento... Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La nostra opinione coincide con quella del suo epatologo. In effetti la terapia non riveste carattere di urgenza e sarebbe meglio quindi rinviarla a settembre, superata la fase più calda e “difficile” dell’estate. Inoltre concordiamo anche sul fatto che ci sono buone possibilità che lei possa sopportare adeguatamente tale terapia, pur continuando il lavoro, come accade nella maggior parte dei pazienti in terapia che sono costretti a continuare il loro lavoro.
Risposto il: 31 Maggio 2005