Buongiorno, carlo 33 anni! premetto che ho

Buongiorno, Carlo 33 anni! premetto che ho problemi cardiaci in famiglia e che pur stando buono il mio colesterolo non scende sotto ai 240 (la scorsa settimana ero a 250). da qualche tempo ho difficoltà a portare a fondo il respiro e a deglutire con un conseguente, immenso senso di ansia che che tende a trasformarsi in attacco di panico (con conseguente accellerazione dei battiti/pressione piu alta ecc..). Correndo il problema sparisce quasi (corro 3 volte alla settimana per circa un ora con 155 b/min di media e picchi di 170 circa). Ora, so che non è semplice con così pochi elementi.. puo essere una forma d'ansia o stress? oppure si tratta indubbiamente di episodi cardiaci?
Risposta del medico
Paginemediche
Un giudizio clinico su sintomi non è mai possibile senza effettuare una visita (cosa che le consiglio) e una accurata anamnesi (possibilità dei porre delle domande sulle caratteristiche dei sintomi). Posso genericamente dire che, di solito, i disturbi cardiaci non spariscono con l’attività fisica.
Risposto il: 22 Luglio 2008