Buongiorno! circa 3 mesi fa ho avuto un episodio

Buongiorno! Circa 3 mesi fa ho avuto un episodio di prurito diffuso durato una 15na di giorni, che mi è sparito (forse) in seguito all'assunzione di un concentrato depurativo ed epatoprotettore. Un mese dopo ho effettuato una terapia antibiotica(che mi ha "devastato" a livello di stomaco: bocca amara e tagliuzzata) per un'operazione ai denti. Dopo aver finito la terapia mi è sparito il gusto amaro ma qualche giorno dopo ho mangiato e dalla mattina seguente per una settimana ho avuto un gusto amarissimo in bocca. A distanza di un mese mi è tornato (apparentemente senza motivo) lo stesso gusto amaro e in aggiunta una manciata di brufoli e un leggero (molto leggero) fastidio sotto le costole. Nel quadro generale dei tre eventi devo pensare a una recidiva digestione difficoltosa o a problemi di fegato? Non so se collegare il prurito al gusto amaro post antibiotici...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si ritiene logico collegare i disturbi che accusa a patologie epatiche.
Risposto il: 06 Giugno 2008