Salve, circa due mesi fa ho avuto un episodio di

Salve, circa due mesi fa ho avuto un episodio di extrasistole a seguito del quale mi è stato eseguito un ECG che è risultato negativo. All'epoca stavo assumendo per via inalatoria il Sinestic, come terapia per una leggera asma bronchiale instauratasi a seguito di una bronchite. Il pneumologo che mi aveva in cura mi ha consigliato di sospendere, seppur gradualmente, l'assunzione del farmaco, cosa che ho fatto. Tuttavia, da allora, soffro di una fastidiosa tachicardia che si presenta al minimo sforzo, nonché di affanno con senso di oppressione toracica e dolore allo sterno, in particolare dopo aver fatto le scale o un tratto in salita. Ho 36 anni, sono alta 1,60 e peso 48 kg. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Il consiglio è di fare gli esami del sangue (in particolare, emocromo e funzione tiroidea) per verificare se ci sono cause extracardiache responsabili della tachicardia, vista la negatività dell’ECG. Parli con il suo medico di famiglia per farsi prescrivere gli esami soprariportati. Cordiali saluti.
Risposto il: 21 Dicembre 2007