Buongiorno da alcuni mesi mia moglie ha valori

Buongiorno da alcuni mesi mia moglie ha valori molto bassi di ferritina che variano da 7 a 11 (con l'assunzione di integratori). Siamo arrivati alla ferritina perché negli ultimi sei mesi ha avuto un forte perdita di capelli. Per quanto rappresentato, desideravo chiedere, al fine di escludere altri problemi, quali ad esempio celiachia o tiroide, a quale medico specialista ci dobbiamo rivolgere per effettuare una ricerca mirata sulla vera natura di questi valori così bassi.Grazie
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Buongiorno

evidentemente la Sua signor o perde ferro oppure non riesce ad aasorbirlo.

Le consigliere, se il suo medico di fiducia è d'accordo, eseguire la ricerca di sangue occulto nelle feci per tre determinazioni ( non mi ha scritto se suamoglie ha mestruazioni abbondanti), una eventuale esofagogastroduodenoscopia, eseguire emocromo,sideremia transferrina e ferritins.

Mi faccia sapere

un caro saluto

Ernani Bussetta

Risposto il: 23 Aprile 2015