Buon giorno, mia moglie da alcuni mesi ha le ggt a

Buon giorno, mia moglie da alcuni mesi ha le GGt a 282, dall'Ecografia al fegato non risulta nulla di anormale, e anche l' epatologo ha escluso danni al fegato, beve due bicchieri di vino al giorno e gli unici farmaci che assume sono 1 o2 antidolorifici per l'Emicrania alla settimana. Un anno fa ha subito l'asportazione della coliciste ed è in Menopausa da tre anni. quale potrebbe essere il motivo di questa alterazione? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GGT nel caso di sua moglie può dipendere sia dall’assunzione del vino, che nelle donne può causare tale alterazione anche con dosi piuttosto basse. Inoltre non si può escludere che l’aumento possa dipendere anche dall’assunzione dei farmaci antidolorifici, in quanto la GGT aumenta spesso in occasione dell’assunzione di farmaci. Mentr ela colecistectomia e la menopausa non sembrano elementi rilevanti.
Risposto il: 12 Luglio 2005