Buongiorno. è da alcuni mesi che i miei valori

Buongiorno. è da alcuni mesi che i miei valori della pressione si sono stabilizzati su massima 115 minima 80 pulsazioni 85. volevo sapere se è normale. io peso 95 chili e sono abbastanza ansioso e oltretutto fumo un pacchetto al giorno. grazie per la risposta e arrisentirci.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, la pressione arteriosa è da considerare normale. La frequenza cardiaca è invece un po’ alta forse per l’ansia legata alla rilevazione della pressione. Le sigarette sicuramente non aiutano, dovrebbe smettere e magari muoversi di più: vedrà che così andrà meglio non solo la frequenza cardiaca ma anche l’ansia.
Risposto il: 10 Maggio 2006