Buongiorno, da circa 3 giorni avverto un dolorino

buongiorno, da circa 3 giorni avverto un dolorino nella parte sinistra del petto, tipo dolore intercostale, accompagnato da una sensazione di indolenzimento del braccio sinistro non costante (oggi, però è indolenzita soltanto la punta del dito medio). Ho 32 anni, maschio, fumatore (10 sigarette al giorno), non sovrappeso ma abbastanza sedentario. Che avrò?
Risposta del medico
Paginemediche
Intanto è molto importante non fumare e fare attività fisica. Il dolore sembra non specifico vista la durata e le caratteristiche. Un test ergometrico è, però, indicato per eliminare ogni dubbio residuo
Risposto il: 30 Aprile 2008