Buongiorno, da circa un anno uso minesse

Buongiorno, da circa un anno uso Minesse regolarmente, due giorni fa ho dimenticato una pillola (la numero 16 quindi nella terza settimana) e l'ho assunta con circa 16 ore di ritardo, continuando poi all'ora coonsueta con la successiva. Avendo avuto un rapporto il giorno precedente la dimenticanza quante sono le possibilità di una gravidanza? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, quando si dimentica una pillola, per garantire l’efficacia contraccettiva bisogna assumerla entro dodici ore. Il rischio, quindi, nel suo caso per quanto basso non è nullo. Faccia per scrupolo un test di gravidanza e in caso di dubbio consulti il suo medico.
Risposto il: 02 Settembre 2003