Salve, uso minesse da 5 mesi, 3 giorni fa io e il

Salve, uso minesse da 5 mesi, 3 giorni fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto il primo rapporto completo, e vorremmo sapere se con la pillola siamo protetti al 100% dal rischio di gravidanza... nonostante sia molto leggera??? e se possiamo continuare ad avere rapporti completi senza correre rischi o dobbiamo praticare il coito interrotto??? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Siete protetti da gravidanze indesiderate anche nei 7 giorni di pausa tra una confezione e l'altra, senza dover associare altri metodi, se l'assunzione della pillola è corretta, cioè senza dimenticanze, episodi di diarrea e/o vomito entro 4 ore dall'assunzione e senza associazione di antibiotici o altri farmaci che possano avere una interazione con la pillola. Per maggiori informazioni, si rivolga al medico ginecologo che gliel'ha prescritta.
Risposto il: 07 Settembre 2004