Buongiorno, da circa un mese avverto un dolore

buongiorno, da circa un mese avverto un dolore localizzato circa due dita sotto l'ombelico, a sinistra. Il dolore è abbastanza persistente anche se non continuo. In genere si attenua spontaneamente soprattutto con l'emissione di gas. Premetto che sto curando da anni un reflusso gastrico e che nelle scorse settimane oltre che di questo ho sofferto anche di dolori e bruciori di stomaco. Ho già effettuato l'esame del sangue occulto che ha rivelato un campione positivo su tre. Il mio medico dice che uno su tre esclude sicuramente l'ipotesi di tumore, ma bisogna approfondire per escludere che possa trattarsi di polipo o di ulcere o altro. Lui consiglia di ripetere tra due settimane l'esame. Nel frattempo esami del sangue e radiografia addominale vanno bene. Dopodomani effettuerò anche un'ecografia per approfondire. Volevo però un suo parere. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
stia sereno dal disturbo che lei accusa penso sia dovuto ad un accumulo d'aria nel colon...
Risposto il: 26 Ottobre 2011