Circa da un mese avverto dolori al petto ed alcune

Circa da un mese avverto dolori al petto ed alcune volte anche alle braccia. Mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno fatto tutti gli accertamenti dall'elettrocardiogramma, all'esame del Sangue alla lastra toracica, con esito negativo. Diagnosi Dolore toracico atipico. Ma il dolore non passa a volte e più accentuato ed ultimamente sento fastidio anche quando deglutisco durante l'alimentazione. Premetto che sono un tipo ansioso, e soffro di cervicale. Da cosa dipende il mio "dolore"??? Grazie 1.000.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli accertamenti che ha eseguito e la presentazione del dolore sembrano escludere una patologia cardiaca: il fatto poi che il dolore si associ alla deglutizione orienta verso una genesi dello stesso ascrivibile all’esofago o allo stomaco: le consiglierei di rivolgersi a un gastroenterologo.
Risposto il: 11 Aprile 2005