Buongiorno, da degli esami di controllo i valori

Buongiorno, da degli esami di controllo i valori delle Transaminasi GPT risultano alterate il valore è 73. In questo periodo sto assumendo acido folico e ferro (ferrograd), perchè le precedenti analisi i valori dell'Emoglobina erano bassi (8), ora questi sono rientrati nella norma (11,7). Vorrei sapere se il valore alto delle Transaminasi GPT può dipendere da questi medicinali.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ altamente improbabile che i farmaci che lei ha preso possano essere responsabili delle alterazioni riscontrate. Tuttavia il modo migliore per accertarcene è quuello di controllare ogni mese per i prossimi 6 mesi i valori di aminotransferasi dopo avere sospeso i 2 farmaci in questione.
Risposto il: 28 Luglio 2005