Dopo aver effettuato degli esami di controllo

Dopo aver effettuato degli esami di controllo risulta un valore di HBSAG di 0.00 mentre un valore di HBSab di 492.93 quest'ultimo valore è indicativo della presenza del Virus ?
Preciso che due mesi fa i valori delle Transaminasi erano di poco sopra i valori massimi.
grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro di HBsAb non è assolutamente indicativo della presenza del virus B dell’epatite. Anzi, al contrario, è espresskione di una condizione di protezione nei confronti dell’infezione. Pertanto si deve ricercare in un’altra causa l’alterazione delle aminotransferasi da lei riscontrate precedentemente. Vanno comunque ricontrollate.
Risposto il: 17 Maggio 2005