Buongiorno, da giorni avverto quando mi sveglio

Buongiorno, Da giorni avverto quando mi sveglio durante la notte una certa senzazione di calore. Io la chiamo vampata. Mi sembra strano perché non ho mai avvertito questo tipo di problema, e non dormo con cose più pesanti. È una sensazione di calore senza sudorazione (in generale sono una persona che suda poco), nella parte alta del corpo e quando mi sveglio mi passa e mi viene quasi freddo. La febbre non c'è l'ho, sono molto giovane e la menopausa non può essere. Le scrivo perché leggendo su internet i casi di vampata di calore / sudorazione notturna potrebbe essere sinonimo di patologie del sangue. Può dipendere dallo stress? Oppure perché ho incominciato a bere bevande calde prima di coricarmi? Le analisi del sangue le ho fatte 7 mesi fa e andavo bene. 2 mesi fa ho fatto un ecografia ai linfonodi del collo per controllarli e non c'era nulla di strano perché sono risultati reattivi di forma e mobilità giusta e minori di un cm. La ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Buongiorno

Io le consiglio di sottoporsi ad una routine ematica ( emocromo ves pcr  ferro ecc) Il suo Medico di fiducia saprà cosa scrivere.

Non appena avrà l'esito di questi me li comunichi.

Buona giornata

Dr Ernani Bussetta

Risposto il: 16 Gennaio 2015