Buongiorno, da oltre un anno, dalle analisi del

buongiorno, da oltre un anno, dalle analisi del sangue risulta la bilirubina al di sopra dei livelli massimi e una ipocolesterolemia (colesterolo totale 130). Ho 32 anni e circa un anno e mezzo fà ho contratto un'infezione da citolomegavirus. Sono un po' preoccupato per i livelli bassi del colesterolo. Dalle ultime alnalisi, risulta ad di sotto del minimo, anche l'HDL. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore del colesterolo al di sotto della norma, di per sé, non rappresenta motivo di preoccupazione in quanto non è causa di alcuna problematica clinica. Mentre il lieve aumento della bilirubinemia che riscontra da oltre un anno potrebbe essere in relazione ad una condizione costituzionale del tutto benigna detta sindrome di Gilbert per la quale non è necessario fare nulla, essendo del tutto innocua.
Risposto il: 30 Luglio 2008