Buongiorno. dalle ultime analisi del sangue cui mi

Buongiorno. Dalle ultime analisi del Sangue cui mi sono sottoposto sono risultati i seguenti valori: Bilirubina TOTALE 1,30 MG/DL; Bilirubina DIRETTA 29 MG/DL; BILIRUBINA INDIRETTA 1,01 MG/DL. I valori della Bilirubina totale e della bilirubina indiretta sono evidenziati come superiori ai valori di riferimento. Mi devo preoccupare? Grazie della risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori che riporta sono solo lievemente alterati ed indicano, verosimilmente, una condizione del tutto benigna che prende dil nome di Sindrome di Gilbert, per la quale non è necessario seguire alcuna terapia nè controlli clinici particolari. Essa è caratterizzata, tipicamente, da valori poco aumentati della bilirubinemia, soprattutto nella sua forma indiretta, in assenza di segni clinici di danno epatico o di anemia.
Risposto il: 07 Febbraio 2006