Buongiorno, dalle analisi del sangue: esame

buongiorno, dalle analisi del sangue: esame emocromocitometrico ed esame chimico clinico/plasmatico sono emersi dei valori al di fuori della norma, cioè neutrofili 31.5 (40-75) linfociti 54,2 (20-45), cosa significa?...tutti gli altri valori sono nella norma. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene sia impossibile fare una interpretazione clinica sulla base di un solo (o pochi) valori di laboratorio al di fuori del contesto clinico che li ha generati, si può ipotizzare che la condizione caratterizzata dall’aumento dei linfociti (in percentuale) e la conseguente riduzione (percentuale) dei neutrofili sia la conseguenza di un processo infiammatorio od infettivo.
Risposto il: 05 Ottobre 2007