Buongiorno,da qualche anno mio marito, che ha 38

Buongiorno,da qualche anno mio marito, che ha 38 anni, ha riscontrato un aumento dei livelli di ferritina (575 su max 275), ultimamente accompagnata da un aumento delle transaminasi GOT (63 su max 34) e GPT (118 su max 55), nonchè della bilirubina.Ci hanno detto che probabilmente si tratta di steatosi, ma vorrei approfondire perché temo che in futuro si possa sviluppare una più grave malattia epatica.Potreste darmi un consiglio, anche eventualmente il nome di uno specialista affidabile a Roma?Grazie
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, l'aumentato livello delle transaminasi e dell'aspartato transferasi fa suporre si tratti senza dubbio di disturbo epatico, causato probabilmente da un'infezione. Non disponendo di dati a sufficienza sullo stile di vita, tra cui l'assunzione di farmaci, di suo marito le consiglio visita epatica specifica con analisi approfondite.
Risposto il: 18 Giugno 2012