buongiorno, da qualche tempo soffro di secchezza

Buongiorno, da qualche tempo soffro di secchezza delle fauci, esiste una cura oppure devo convivere ? ho 73 annigrazie
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, oggi esistono in commercio numerosi sostituti salivari, senza necessità di prescrizione medica, che sono in grado di dare un rapido benessere e di protezione enzimatica antibatterica continua nelle 24 ore; comunque, è sempre consigliabile chiedere una consulenza ad un Odontoiatra esperto in medicina orale, che saprà valutare le cause ed il grado di iposcialia salivare.
Risposto il: 18 Luglio 2012