Buongiorno è da qualche tempo che soffro

Buongiorno è da qualche tempo che soffro sporadicamenti di dolori al petto e a tutta la parte sinistra ... ultimamente questi dolori si sono accentuati e non passa giorno che non gli abbia. a volte si tratta di fitte intenste altre volte di dolori continui e spesso sono accompagnate da forti palpitazioni a volte solo per alcuni momenti a volte per tutta la giornata . Ho sentito il meidco e mi ha detto che sono dolori intercostali dovuti a stress ... il mio problema è che tra qualche giorno dovrei partire per un viaggio in perù - programmato già da tempo - e volevo chiederle se era il caso di andare o meno visto che il viaggio si svolgerà a un altitudine elevata ( circa 4000 m) inoltre volevo farle presente che se faccio uno attività non abituale ( ad esempio una corsa o una decina di minuti di cyclette ) ho un aumento esagerato delle palpitazioni e mi sento il " cuore in gola" ... è vero che non praticando abitualmente attività fisica non sono allenata ... secondo lei potrbbe trattarsi solo di stress? cosa mi consiglia per il viaggio? è meglio fare qualche accertamento prima?
Risposta del medico
Paginemediche
Non le consiglio di perdersi il viaggio. Al più faccia un test da sforzo, per obiettivare questa sua riferita ridotta capacità funzionale.
Risposto il: 14 Maggio 2007