Salve a tutti, da tempo soffro di secchezza del

Salve a tutti, da tempo soffro di secchezza del glande con perdita di elestacità della pelle che ricopre il glande, la zona risulta arrossata e stirando la pelle si creano delle microlacerazioni, fastidiose ma non dolorose.Altro sintomo è un odore particolarmente forte del glande.Il medico di base mi ha prescritto uno spermiogramma che NON ha dato risultati rilevanti.Sono andato da un urologo che dopo avermi guardato, mi ha detto che sono dei funghi, senza specificare. Inoltre mi ha chiesto se avevo una ragazza e come stava e in effetti la mia ragazza ha delle perdite bianche e un odore non buono della zona intima.La cura prescritta è stata DIFLUCAN 150mg per 2 giorni consecutivi 1 capsula da 150 al giorno, la mattina lavare la zona con acqua e bicarbonato, e la sera da stendere la pomata MICLAST sulla zona, queste due cose per 10 giorni.Lo specialista ha consigliato di farsi prescrivere DIFLUCAN anche alla mia ragazza, con la stessa posologia.la situazione è sembrata subito migliorare ma ora al 8° giorno mi sembra che i sintomi stiano tornando.Purtroppo la mia ragazza ha un problema col ciclo e non ha potuto fare la cura, abbiamo evitato rapporti completi ma esattamente 3 giorni fa mi ha fatto del sesso orale (senza preservativo), può essere una causa del ritorno dei sintomi? che abbia anche la stessa infezione in bocca e quindi me l'ha riattaccata?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, potrebbe trattarsi di una candidosi prepuziale. Di rei pertanto che servirebbe per essere scrupolosi una VISITA DERMATOLOGICA. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 24 Gennaio 2012