Buongiorno....da un paio di mesi ho scoperto di

buongiorno....da un paio di mesi ho scoperto di avere l ipertensione seondaria diastolica...ho fatto ecg ecografia a reni esami del sangue e tutto era a posto...oggi ho ritirato altri esami e la renina diretta è a 64,70 e aldosterone 358,13. ....è normale????cos e il clinostatismo????
Risposta del medico
Paginemediche
i valori di renina e aldosterone sono normali. Clinostaismo significa essere in posizione coricata, che è il modo corretto di eseguire il prelievo per questi parametri
Risposto il: 18 Dicembre 2007