Buongiorno,da un pò di anni mi capita spesso di

Buongiorno,

da un pò di anni mi capita spesso di avere degli spasmi improvvisi alla parte dx dell'addome destro, per intenderci zona fegato, a seguito di uno starnuto, uno sforzo oppure movimento improvviso. Spesso accuso dell'indolenzimento e sento come un peso. Ultimamente il fastidio capita sempre più di sovente, ogni tanto sento anche come una leggera sensazione pungente sempre nella zona.
VI premetto che bevo alcolici tutti i giorni, per intenderci apertivi ecc.
Ho eseguito una tac di controllo per una patologia avuta 5 anni fa, dell'addome superiore ed inferiore e risulta tutto in regola...cosa potrebbe essere?
grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le malattie del fegato non si manifestano mai con una sintomatologia dolorosa addominale o del tipo di quella che lei descrive. Il suo disturbo potrebbe essere causato da una malattia (funzionale ?) dell’intestino.
Risposto il: 18 Maggio 2007