buongiorno spesso mi capita di sentirmi male in

Buongiorno spesso mi capita di sentirmi male in seguito ad una arrabbiatura, inizio a tremare , a sudare freddo e non ho più la forza di fare nulla, devo mangiare qualcosa altrimenti non riesco a stare in piedi. In famiglia mio padre e mia sorella soffrono di diabete ho fatto una visita cardiologica, tutto ok il mio medico di famiglia minimizza il problema io vorrei approfondirlo ma non so da dove iniziare , potreste darmi qualche suggerimento? Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Una volta escluse le cause mediche sembrerebbe un'attacco d'ansia legato alla gestione della rabbia. Potrebbe fare una consulenza psicologica e verificarlo. In caso positivo potrebbe fare una psicoterapia breve mirata a questo.
Risposto il: 29 Settembre 2009