Buongiorno, da un po di giorni ho dei formicolii

buongiorno, da un po di giorni ho dei formicolii continui a piedi e mani, con senso di pesantezza alle gambe, e delle volte dei piccoli formicolii anche al viso, mi sto preoccupando, cosa potrebbe essere? anche l'anno scorso al cambio di stagione ho avuto dei sintomi similisalutiDomenico
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Il formicolio è uno dei sintomi più frequenti e aspecifici che capitano agli uomini, secondo solo al prurito e alla febbre. Di per sè possono non significare niente. Per questo è necessario passare a visita neurologica per evidenziare eventuali altri segni di accompagnamento, che allora potrebbero indirizzare verso un sospetto di malattia. Saluti
Risposto il: 03 Giugno 2011