Buongiorno, dal referto dell'ecografia addominale

Buongiorno, dal referto dell'ecografia addominale è emerso quanto segue: tra VI-VII segmento di due formazioni cistiche adiacenti del diametro di 14 mm e 10mm, con formazione iperecogena apparentemente peduncolata, di circa 7 mm, riferibile a polipo. Vorrei chiederVi gentilmente se è necessaria l'asportazione del polipo e quali complicanze determina invece fare solo un semplice controllo semestrale senza l'eliminazione. cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro di polipo della colecisti non comporta l’intervento chirurgico ma richiede solo periodici controlli clinici ed ecografici.
Risposto il: 09 Maggio 2008